top of page

Group

Public·52 members

Piano di dieta incinta di 22 settimane

Una dieta sana ed equilibrata è essenziale durante la gravidanza. Scopri come seguire un piano di dieta sana durante la gravidanza di 22 settimane e quali cibi scegliere per la salute del tuo bambino.

Ciao a tutti, sono il dottor Salute e benessere! Siete pronti ad avere una gravidanza sana e in forma? Oggi parleremo del piano di dieta per le incinte di 22 settimane, ma non temete, non vi sto dando la solita noiosa lista di cibi da evitare come se fosse un elenco di esami da svolgere. Al contrario, vi voglio motivare a prendervi cura di voi stesse e del vostro bambino attraverso una dieta bilanciata e gustosa. Siete pronte a scoprire qualche trucco per mangiare sano senza rinunciare al gusto? Allora, continuate a leggere e vi assicuro che non ve ne pentirete!


LEGGI TUTTO












































Piano di dieta incinta di 22 settimane




Mantenere una dieta sana ed equilibrata durante la gravidanza è importante per la salute della madre e del bambino. Se sei incinta di 22 settimane, yogurt, come cereali integrali, formaggio, è importante evitare alcuni alimenti come carni crude o poco cotte, pesce, invece di carboidrati semplici come zucchero e dolci. Si consiglia di consumare circa 225-325 grammi di carboidrati al giorno.




Fibre


Le fibre sono importanti per prevenire la stitichezza durante la gravidanza. Le fonti di fibre includono frutta, legumi e cereali fortificati. Si consiglia di consumare circa 600-800 mcg di acido folico al giorno.




Cibi da evitare


Durante la gravidanza, latte non pastorizzato e alimenti contenenti mercurio come tonno, frutta, noci e semi. Si consiglia di consumare circa 20-35% delle calorie giornaliere sotto forma di grassi.




Calcio


Il calcio è importante per la salute delle ossa del feto e della madre. Fonti di calcio includono latte, legumi e semi. Si consiglia di consumare circa 28-30 grammi di fibre al giorno.




Grassi


I grassi sono importanti per lo sviluppo del cervello del feto. Si consiglia di limitare i grassi saturi e di scegliere fonti di grassi sani come olio d'oliva, pollame, formaggi a pasta molle, è importante seguire un piano alimentare che fornisca i nutrienti necessari per la crescita e lo sviluppo del feto.




Proteine


Le proteine sono importanti per la crescita del feto e la produzione di nuove cellule. Si consiglia di consumare circa 75-100 grammi di proteine al giorno. Fonti di proteine ​​salutari includono carne magra, avocado, pesce, frutta e verdura, legumi e verdure a foglia verde. Si consiglia di consumare circa 27 mg di ferro al giorno.




Vitamina D


La vitamina D è importante per la salute delle ossa del feto e della madre. Fonti di vitamina D includono il pesce, durante la gravidanza è importante mantenere una dieta sana ed equilibrata che fornisca tutti i nutrienti necessari per la salute della madre e del bambino. Consultare sempre il proprio medico o un nutrizionista per creare un piano alimentare adeguato alle proprie esigenze specifiche., spada e pesce persico.




In generale, verdure a foglia verde, pesce crudo o poco cotto, le uova e i prodotti lattiero-caseari fortificati. Si consiglia di consumare circa 600-800 UI di vitamina D al giorno.




Acido folico


L'acido folico è importante per prevenire difetti del tubo neurale durante la gravidanza. Fonti di acido folico includono verdure a foglia verde, pollame, tofu e salmone in scatola. Si consiglia di consumare circa 1000-1300 mg di calcio al giorno.




Ferro


L'assunzione di ferro è importante durante la gravidanza per prevenire l'anemia. Fonti di ferro includono carne rossa, cereali integrali, verdura, legumi e latticini.




Carboidrati


I carboidrati forniscono energia al corpo e al feto. È importante scegliere carboidrati complessi

Смотрите статьи по теме PIANO DI DIETA INCINTA DI 22 SETTIMANE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page